[S.O. Tech] Hellcat MK II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2013, 15:10
Avatar

Corro come un navy seal

Group:
Moderatore
Posts:
2,833
Location:
Palermo

Status:


Mi appresto a recensire quest'oggi il chest rig della Special Operation Technology.

l'Hellcat, è un acquisto privato che ha avuto un discreto successo in passato, specie tra le fila dell'Airborne (se non ricordo male, l'82°...), tra l'USMC e qualche altro reparto.

Il primo Marine a sinistra indossa il modello senza apertura frontale

quello che vi mostrerò è, invece, il modello MK II con apertura frontale:
S_O_Tech_Hellcat_Mk_II

S_O_Tech_Hellcat_Mk_II_1

il mio (ormai ex mio) è in colore Tan, molto chiaro, quasi tendente al Khaki a seconda della luce, e non ha gli spallacci di serie, ma quelli "special" con la piccola piastra MOLLE dietro.

le prime cose che vengono in mente, prendendolo in mano, sono due:
- l'eccezionale qualità dei materiali usati, che non temono confronti con gli altri marchi al "top"
- il fatto che sia...abbondante!

specie il secondo, punto, è da tenere bene in considerazione. se avete un fisico asciutto, preparatevi a tirare le regolazioni al massimo, per farvelo stare ben aderente!

io l'ho usato, per comodità, con un PACA (o body armor CVC) sotto, in modo tale da farlo aderire per benino.

come si vede bene dalle foto, l'Hellcat ha una fila di porta-caricatori integrata (6 posti, ognuno contiene un caricatore), con una fettuccia con doppio bottone automatico per la ritenzione del caricatore.
è palese che il tattico è stato sviluppato per poter contenere principalmente caricatori STANAG per M4. i caricatori per AK 74 (quindi quelli più "dritti") ci stanno risicati e sporgono parecchio.
purtroppo, non essendoci alcun tipo di imbottitura tra i portacaricatori integrati ed il vostro addome, il tattico ha il brutto vizio di "schiacciare" parecchio da pieno, mentre poi tende a stare largo senza i caricatori inseriti.
insomma, avere tanto posto dedicato ai caricatori è un bene per certi aspetti, perchè tutto il resto dei PALS è libero per poter mettere le tasche che ritenete più comode, ma di contro può risultare scomodo da indossare.

la chiusura anteriore, invece, è a prova di bomba: fastex, velcro e fila di bottoni automatici. insomma, non ve lo togliete di dosso se non siete voi a volerlo.

una foto dell'interno:
S_O_Tech_Hellcat_Mk_II_2

la parte interna non ha grosse particolarità, ma è giusto sottolineare che la parte in rete è accessibile tramite un velcro, che corre per la lunghezza superiore. lo spazio è abbastanza grande per poter riporre mappe e/o documenti.

una curiosità: l'Hellcat, è studiato per poter essere utilizzato col "Callahan Plate Carrier", sempre S.O. Tech, semplicemente staccando gli spallacci ed usanto i fastex del tattico per collegarlo al Plate.
trovate una recensione del Plate Carrier QUI

per finire, una foto da indossato:
image

pagellina...

PRO:
- sicuramente la qualità
- capacità di carico
- molto funzionale

CONTRO:
- portacaricatori integrati, scomodi da pieni, troppo laschi da vuoti
- difficile da reperire in europa

Edited by Curelin - 18/3/2013, 16:02
 
Top
chemondosarebbesenzaArbiter
view post Posted on 19/3/2013, 19:59




Non avevo visto la recensione. Tattico molto affascinante e considerato uno dei migliori nel suo genere. Prendo atto dei tuoi "contro" però: l'esperienza personale conta più di mille parole :)
 
Top
1 replies since 18/3/2013, 15:10   199 views
  Share